25 Aprile 2020

Anniversario della Liberazione dal Nazifascismo

         NON CI SI LIBERA DA SOLI

 

Quest’anno per la prima volta non sarà possibile festeggiare insieme la Giornata in memoria della Liberazione dal Nazifascismo: abbiamo pensato così di provare a ricreare l’atmosfera che si respira sulla nostra aia, invitando amici contadini, artisti, creativi e attivisti vicino alla comunità di Valli Unite a partecipare “virtualmente” ad una condivisione di contenuti per celebrare oggi, come ieri e come sempre la memoria dei valori della Resistenza!

Dalla sera del 24 e per tutta la giornata del 25 manderemo nell’etere diversi contributi, liberi!

ECCO QUI I LINK PER VEDERE TUTTI I VIDEO:

SU YOUTUBE: 

https://www.youtube.com/playlist?list=PL74g7e3V_2f-qwp058_xst0p8S-Yt3RcO

SU FACEBOOK:

https://www.facebook.com/valliunite.seguiteci/?tn-str=k*F

 

bandiera partigiani

 

Non sarà mai la stessa cosa di potersi abbracciare, guardare negli occhi e vivere insieme questa giornata, e neanche vogliamo avvicinarci.

Abbiamo pensato che potesse essere un modo per stare vicini, anche da lontani.

Poi ognuno celebrerà al meglio il 25 aprile.

Noi vi sosteniamo a indagare la libertà!

A questo link un piccolo omaggio a Bianco, partigiano sulle nostre montagne, dal quale abbiamo avuto in dono la bandiera della sua brigata partigiana, e con essa il compito di fare sventolare i valori della Resistenza ieri come oggi e come sempre.

Ringraziamo tutti quelli che hanno accettato di partecipare e in particolare la Comunità Famiglie di Berzano che ha condiviso con noi la loro idea di 25 aprile: “Non ci si libera da soli”.

Abbiamo sicuramente dimenticato qualcuno ma siamo sempre pronti a ricevere e condividere nuovi contributi.

Bernardo Beisso Carlo Molinero Andrea Albertini e Arianna Menesini Ashpipe Ba Vivaldi Camilla Barbarito e Fabio Marconi La Cantadina Cascina Barban Il Coro Seduto Davide Fabbrocino Francesco Fantuzzi Ass R/esistenti Fabrizio Garbarino Giancarla e Alfio Cantarino Le vie del canto Lorenzo Guadagnucci Marmitako Bollaio Matto Mosto Pacoferruz3 Maria Paola Bidone Amici di Treviglio Kike Marinella Correggia Comunità di Berzano Bifolc + Chacho + Gianni Borin + Elicriso Mediterranea – TPO Daniel Nicolai Mercato di Volpedo Andrea Perdicca Libreria Namastè LSOA Buridda Gianni Repetto e tanti altri a venire….. Grazie!

Recommend
Share
Tagged in