Il Venerdì sera proponiamo speciali Menu’ brevi caratterizzati da un piatto forte di stagione. Ricordiamo che è comunque e sempre disponibile il menu’ degustazione del mese in corso.

 Le cene del Venerdì di MARZO

6  Marzo Pizza e Birra Bio

La Pizza ” A GIRO” del Venerdì a Valli Unite!!
La nostra pizza ha un impasto con lievitazione lunga, viene cotta nel forno a legna ed è preparata solo con ingredienti biologici di prima qualità!
Le farine che utilizziamo provengono da una miscela di grani antichi e moderni che coltiviamo nei nostri campi,
La salsa di pomodoro e le verdure di stagione provengono dai nostri orti.
Salumi e carni dalla macelleria interna con soli capi che alleviamo in azienda, nutriti di alimenti biologici di nostra produzione (No OGM, no ormoni, no antibiotici no Soya ne’ Mais)
I vini in abbinamento sono interamente di nostra produzione: da uva Barbera, Dolcetto, Cortese, Croatina e Timorasso.
Le birre del Birrificio Gedeone sono senza conservanti, non sono filtrate nè pastorizzate e per produrle si utilizzano per la totalità materie prime biologiche, sono prodotte nella Frazione di Montale Celli a 2 Km da noi.
Ecco il MENù:
Antipastino stuzzicoso
Pizza a giro con farcitura di stagione
Birra media o 1/4 l. vino
acqua, dolce e caffè
20 € a persona

13 Marzo: Fritto misto alla Piemontese

Le origini del fritto misto alla piemontese sono squisitamente contadine e risalgono ai tempi neppur troppo remoti in cui gli animali venivano macellati in casa e per sprecare il meno possibile, si cucinavano le frattaglie. In tal senso, gli ingredienti non sono fissi, possono cambiare in base alla disponibilità e alla stagione. In ogni caso, in un buon fritto non possono mancare le animelle, le cervella, il fegato, la salsiccia, oltre a frutta e verdura di stagione. Il tutto impanato e fritto.

Su prenotazione

20 Marzo: Il rito della Bagna Cauda

Il MARE INCONTRA I MONTI
ATTRAVERSO IL RITO DELLA BAGNA CAUDA
“La bagna cauda è un piatto che ha il potere di socializzare.
“L’intigimento” lento di tutte le verdure di stagione e del territorio in questa salsa calda, accompagnata da pane, da sorsi di buon vino rosso e giovane, non può che indurre a fraternizzare”
C.Petrini.
Menu’
Antipasti
BAGNA CAUDA
dolce
Acqua, caffè
20 € a persona (vini esclusi)

27 Marzo: Serata Aperitivo

 

 

 

 

Recommend
Share
Tagged in