31maggio2019 dal crepuscolo alla notte

 

 

 

 

 

 

 

..DAL CREPUSCOLO ALLA NOTTE…
VENERDì 31 MAGGIO
Escursione Crepuscolar notturna con intermezzo gastronomico….
…Nelle più brevi notti dell’anno… Quando la luce sembra non finire mai e i tramonti si fanno pura poesia… proponiamo un’escursione alla scoperta del nostro territorio….dal crepuscolo… alla notte!
..Il crepuscolo è il momento magico in cui la luce lascia spazio
alle tenebre, un tempo sospeso, nel quale la percezione cambia…
si affinano tutti i sensi per potere scoprire al meglio una dimensione nuova…
Partenza al crepuscolo, cena in agriturismo e chiusura dell’anello in notturna.
Il percorso parte dal fondovalle del Rio Ossona e rapidamente si porta in cresta per percorrere il crinale che tra vigne e campi porta verso la frazione Arpicella, da qui sarà possibile godere di una bella vista sulla Strada della Piasera, premiata come luogo di pregio dei Colli Tortonesi da parte dell’Unesco: saremo felici di raccontarvela percorrendola lungo il suo dolce serpeggiare tra campi e vigne.
Giunti al bivio per Arpicella scenderemo al fondovalle per cambiare versante e, attraversato il centro storico di Montale Celli raggiungeremo la Cooperativa Valli Unite.
Ad attenderci una cena ristoratrice, con i sapori della terra: in tavola solo prodotti biologici freschissimi di produzione della Cooperativa. Salumi, carni, cereali, farine e i vini della Casa saranno raccontati direttamente da chi li produce secondo natura e tradizione.
Al termine della Cena si ripartirà per chiudere l’anello, questa volta il percorso sarà quasi interamente pianeggiante e percorrerà proprio la Strada della Piasera, regalando ai partecipanti un momento di contatto con la natura circostante davvero insolito…passeggiare al buio godendo di profumi, suoni ed emozioni nuove…

DATI TECNICI
Partenza ore 19,00 dalla frazione Rampina di Vallaromagnano

Tappa cena alle ore 20,30 circa presso l’ Agriturismo Valli Unite

Ore 23,30 circa rientro alla frazione Rampina

Lunghezza totale del percorso: 9 Km.
Livello di difficoltà: turistico
Dislivello: 150 mt
Costo: 25 € adulti (vino escl.)
15 € bambini tra 5 e 10 anni (valutate bene la loro autonomia nel camminare!)

PRENOTAZIONE INDISPENSABILE entro il venerdì
Tel. 0131838100 oppure email: info@valliunite.com

– Indispensabile abbigliamento e calzature adatte all’escursionismo, borraccia con l’acqua.
– Benvenuti gli amici quattrozampe al seguito, purchè socievoli e al guinzaglio!

-Comunicateci al momento della prenotazioni allergie o abitudini alimentari!

L’attività si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. L’escursione sara’ accompagnata da Sara Saracco, Guida Escursionistica Ambientale, socia della Cooperativa.
L’organizzatore si riserva di annullare l’evento in caso di condizioni meteo avverse o scarsa adesione e/o modificarne il percorso qualora ve ne sia l’esigenza.

www.valliunite.com

Coop. Agricola Valli Unite Cascina Montesoro, Costa Vescovato (Al)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Spesa Bio in Cascina! Il nostro spaccio è aperto il Venerdì 15.30 / 19.30, Sabato 8.30/12.30 e 15.30/19.30, Domenica 10.00/12.30 e 15.00/18.30 Puoi trovare tutti i nostri prodotti unitamente ad una selezione di altri prodotti bio e del territorio. Vini, farine, carni, salumi, miele, cereali, grappa, pasta, marmellate, e tanto altro…
***********************************************************************
Vuoi pernottare qui?Abbiamo a disposizione tre appartamenti, ricavati dai locali di un antico cascinale Piemontese: arredati in stile rurale, sono dotati di bagno indipendente, riscaldamento autonomo, ingresso privato sul ballatoio; sono molto luminosi e dalle loro grandi finestre si godono ampi paesaggi e tramonti mozzafiato. Possono ospitare dalle 2 alle 5 persone e sono dotati di bagno, cucina e riscaldamento autonomo.
Per gli amanti del plein air è disponibile anche una piccola area sosta per camper e l’agricampeggio per le tende, con bagni doccia calda e colonnina elettrica.

Recommend
Share
Tagged in