PASSEGGIATA SOMEGGIATA E PIC NIC SUI PRATI

Una lunga passecalanchiggiata, ma semplice e a passo lento, dedicata a famiglie con bambini e ragazzi dai 5 anni in su.
In compagnia dei nostri asinelli,che caricheremo con i basti per il trasporto delle cose piu’ pesanti, partiremo in esplorazione delle nostre colline: alla scoperta della bellissima natura e della sua storia.
Impareremo a riconoscere fiori e alberi e arbusti che incontreremo lungo il cammino, le storie della via del sale, osserveremo paesaggi frutto della convivenza di civiltà contadina e mondo selvatico: proveremo a decifrare la presenza di animali e parleremo delle loro abitudini.
Infine raggiungeremo le torri di Sant’ Alosio per godere di un bellissimo panorama e consumare il nostro pranzo Pic nic.
Dopo pranzo ripartiremo per andare a vedere l’affaccio dei Calanchi, un panorama davvero suggestivo frutto dell’erosione dell’acquasinisaraa sui versanti argillosi: sarà l’occasione per parlare dell’affascinante storia geologica del nostro territorio.
Rientro a Valli Unite previsto intorno alle ore 17 circa.

Ecco i dettagli…
Percorso collinare ad anello con dislivello circa 150 mt
Lunghezza circa 9 km.
Ritrovo ore 10,45 conclusione ore 17 circa

asini bastoPIC NIC A CARICO DEI PARTECIPANTI: SARA’ POSSIBILE ACQUISTARE AFFETTATI E FORMAGGI, SUCCHI BEVANDE E SNACK , PANE (fino ad esaurimento scorte, quindi meglio prenotarlo telefonicamente prima!) DIRETTAMENTE PRESSO IL NOSTRO NEGOZIO. POTETE PORTARE LE VOSTRE BORRACCE E RIEMPIRLE DAI NOSTRI RUBINETTI: LA NOSTRA ACQUA È DI SORGENTE, FRESCA E MOLTO BUONA ed è GRATIS!!

COSTO dell’escursione 7 EURO A PARTECIPANTE
FAMIGLIA 3 PERSONE 19 EURO
FAMIGLIA 4 PERSONE 23 EURO
FAMIGLIA 5 PERSONE 25 EURO

torriPer info e prenotazioni (OBBLIGATORIE entro Lunedi’ 29 Aprile alle ore 16,oo): Tel. 0131838100
Oppure via email a info@valliunite.com specificando numero adulti, numero bambini eta’ dei bambini e numero di telefono di riferimento
Cani ben accetti se tenuti al guinzaglio e rispettando le distanze di sicurezza dagli asinelli.
Cammineremo CON gli asini e non SUGLI asini!
Indispensabile abbigliamento e calzature adatte all’escursionismo e Borraccia con Acqua, pranzo al sacco.

Appuntamento alle 10,45 presso la stalla di Valli Unite, ricordiamo che la PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA!

L’attività si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. L’escursione sara’ accompagnata da Sara Saracco, Guida Escursionistica Ambientale, socia della Cooperativa.
L’organizzatore si riserva di annullare l’evento in caso di condizioni meteo avverse o scarsa adesione e/o modificarne il percorso qualora ve ne sia l’esigenza.

www.valliunite.com

Coop. Agricola Valli Unite Cascina Montesoro, Costa Vescovato (Al)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Spesa Bio in Cascina! Il nostro spaccio è aperto il Venerdì 15.30 / 19.30, Sabato 8.30/12.30 e 15.30/19.30, Domenica 10.00/12.30 e 15.00/18.30 Puoi trovare tutti i nostri prodotti unitamente ad una selezione di altri prodotti bio e del territorio. Vini, farine, carni, salumi, miele, cereali, grappa, pasta, marmellate, e tanto altro…
***********************************************************************
Vuoi pernottare qui?Abbiamo a disposizione tre appartamenti, ricavati dai locali di un antico cascinale Piemontese: arredati in stile rurale, sono dotati di bagno indipendente, riscaldamento autonomo, ingresso privato sul ballatoio; sono molto luminosi e dalle loro grandi finestre si godono ampi paesaggi e tramonti mozzafiato. Possono ospitare dalle 2 alle 5 persone e sono dotati di bagno, cucina e riscaldamento autonomo.
Per gli amanti del plein air è disponibile anche una piccola area sosta per camper e l’agricampeggio per le tende, con bagni doccia calda e colonnina elettrica.

Recommend
Share
Tagged in