Attraverso il Terroir
ESCURSIONE con DEGUSTAZIONE Itinerante
Alla scoperta delle Cru di Valli Unite

Pubblicazione1Un’escursione-degustazione che ci porterà a scoprire l’origine dei nostri vini: li degusteremo direttamente tra i filari…laddove l’uva nasce e cresce, ricevendo dal cielo e dalla terra elementi ed energia: quale miglior modo per comprendere un terroir?

Il terroir può essere definito come un’area ben delimitata dove le condizioni naturali, fisiche e chimiche del terreno, la zona geografica l’esposizione ed i fattori climatici e microclimatici permettono la realizzazione di un vino specifico e identificabile mediante le caratteristiche uniche della propria territorialità.

L’escursione sara’ accompagnata da due soci della cooperativa che uniscono le proprie passioni: Sara Saracco, Guida Escursionistica Ambientale e Alessandro Poretti cantiniere di Valli Unite.

A conclusione dell’itinerario visita alla Cantina di Valli Unite dove le nostre uve vengono accompagnate in modo leggero e rispettoso nel loro naturale divenire vino.

Aperitivo con i salumi e il pane cotto nel forno a legna con i nostri cereali.

A ciascun partecipante verrà consegnata la speciale sacca porta bicchiere, prodotta a mano dalla nostra Alessandra con stoffe al 100% riciclo!

Costo per la partecipazione 25 € include l’escursione accompagnata, la borsina, il bicchiere, le degustazioni e la visita alla cantina l’aperitivo finale.

L’organizzatore si riserva di annullare l’evento in caso di condizioni meteo avverse o scarsa adesione e/o modificarne il percorso qualora ve ne sia l’esigenza.

Recommend
Share
Tagged in