DSCN8546

asini basto

milobosco

IMG_20160922_104300

 

“Imparerai più nei boschi che nei libri.

Gli alberi e le rocce ti insegneranno le cose

che mai nessun maestro ti dirà.”

                                                                                                   San Bernardo da Chiaravalle

L’ apprendimento attivo è la nostra via per avvicinare i bambini e gli studenti al mondo rurale e ai suoi ritmi: saranno loro i protagonisti del percorso e lo faranno vivendo un avventura, manipolando materiali, emozionandosi e andando alla scoperta degli elementi naturali e dei ritmi ancestrali del mondo agricolo. Il gioco è il mezzo attraverso il quale proponiamo le nostre attività.

L’ambiente rurale e selvatico diventano conduttori di senso e significati, trasportando le persone a porsi domande e ad osservare la realtà da uFattorie+didattiche+Piemonten nuovo punto di vista. La sostenibilità ambientale viene cosi’ trasmessa vivendo esperienze e condividendo la  nostra pratica quotidiana.

 

Siamo entrati nel circuito delle Fattorie Didattiche  dai primi anni 2000: siamo accreditati nell’apposito Registro della Regione Piemonte in quanto rispondente a precisi requisiti di sicurezza, norme igienico-sanitarie, logistica, criteri omogenei di formazione e aggiornamento degli operatori e standard di accoglienza.

 

La Fattoria Didattica di Valli Unite propone laboratori, visite ed esperienze per avvicinare bambini e ragazzi al mondo rurale. Ecco qui le nostre proposte per l’anno scolastico 2018/2019

– Per la Scuola dell’infanzia, la scuola primaria di primo grado e gli asili nido:

CATALOGO20182019percorsiScuolaPrimariaInfanziaNido

– Per la scuola media inferiore e la scuola superiore:

CATALOGO 20182019percorsi Fatt.Didatt Scsecondaria

 Per maggiori informazioni contattate Sara al 340.5527715

Recommend
Share
Tagged in