Vini di Vignaioli Paris

Troverete Alessandro

È a Fornovo (vicino a Parma) che il grande salone “Vini Di Vignaioli” è nato nel 2002.

La sua creatrice Christine Marzani – ex ristoratrice parigina e uno dei principali importatori di vini naturali italiani a Parigi – l’ha trasformata in uno spettacolo che ospita attualmente 170 vignaioli ogni anno.

Nel 2016, in assenza di un salone italiano e del crescente interesse del pubblico francese per i vini italiani, Claudia Galterio, importatrice italiana di enologi a Vini Mariani, offre a Christine Marzani e alla figlia Aniouchka di organizzarsi insieme ” Vini di vignaioli “a Parigi.
La prima edizione si terrà a dicembre 2016 presso l’Atelier Basfroi nell’11 ° arrondissement e sarà molto popolare tra pubblico e professionisti.

L’intento di “Vini Di Vignaioli” è quello di condividere con la Francia le singolari storie di uomini e donne, artigiani-enologi, che, grazie alla loro passione e rispetto per la natura, riescono a muoversi con vini caratteristici del loro terroir la cui qualità li rende digeribili, unici e vivi.

I viticoltori sono selezionati in base alla carta di qualità definita per Vini di Vignaioli in Italia (carta disponibile sul sito) e si basano sul principio dell’azienda e fondatore: “Sia in cantina o nei vigneti, l’enologo dice questo che fa e fa quello che dice “.

La 2a edizione di “Vini Di Vignaioli a Parigi” si terrà domenica 3 e lunedì 4 dicembre 2017 nella zona Durand-Dessert, un luogo più grande e affascinante, rue de Lappe a Bastille.

Con la partecipazione di Vini Mariani.

★ più di 80 enologi,
★ centinaia di vini,
★ 15 regioni d’Italia,
★ 1 tavolo rotondo,
★ prodotti alimentari biologici italiani da gustare,
★ una mostra di opere di “wine designer”,
★ una libreria,
★ un OFF eccezionale con feste, cene di chef italiani, degustazioni in una quindicina di luoghi della capitale …

Recommend
Share
Tagged in